Home »  Traduzioni

Home   Presentazione   Articoli  
Traduzioni  
Conferenze   Speciale Barbault   Ospiti   Immagini   Link   Cronologia  

TRADUZIONI di Enzo Barillà (in ordine cronologico)

Alcune riflessioni sull'oroscopo di C.G. Jung di Gret Baumann-Jung: l’oroscopo di Jung commentato dalla figlia.

L'oroscopo kepleriano del conte Albrecht von Wallestein tratto da DIE ASTROLOGIE DES JOHANNES KEPLER di H.A. STRAUSS e STRAUSS-KLOEBE: l’oroscopo di Wallenstein così come fu redatto da Keplero.

Michael Collins e il destino d’Irlanda di Pat Harris: l’oroscopo di Michael Collins, eroe dell’indipendenza irlandese.

Un approccio junghiano alla consultazione astrologica di Michael McLay: il consulto astrologico alla luce della psicologia del profondo.

Nascita dell’astrologia psicologica di Glenn Perry: l’evoluzione dell’astrologia e il suo approdo alla psicologia.

Il lato maschile e femminile di Saturno di Erich Carl Kühr: la polarità maschile-femminile nell’ambito del simbolo saturnino.

Il settenario di Thomas Ring: la vita umana suddivisa in cicli di sette anni.

Gli orologi solari di Goerlitz di Lutz Pannier: le numerose e incredibili informazioni di carattere astronomico e astrologico fornite da orologi solari di cinque secoli fa.

Astrologia e Psicologia di Nicola Sementovsky-Kurilo: per la prima volta in traduzione italiana, un testo del grande astrologo russo che mantiene inalterata tutta la sua attualità.

Nettuno, la funzione della dissoluzione di H. A. Strauss: un contributo alla comprensione dell'archetipo nettuniano.

Astrologische Menschenkunde (Antropologia astrologica) di Thomas Ring: risposte alle sempre attuali problematiche astrologiche di fondo.

Nettuno di Fritz Riemann: uno psicoanalista studia l'archetipo nettuniano.

Nettuno di Erich Carl Kuehr: un ulteriore contributo di un grande astrologo germanico alla comprensione dell'archetipo nettuniano.

Psicoanalisi e astrologia di Fritz Riemann: un rimarchevole saggio di uno psicoanalista freudiano, anche astrologo esperto.

La sofferenza è uno sprone per il filosofo di Raymond Klibansky: l'intervista rilasciata all'età di 96 anni dal grande storico della filosofia al quotidiano Tages-Anzeiger.

Shakespeare e l'astrologia del suo tempo di Moriz Sondheim: una ricerca molto ben documentata sull'atteggiamento del grande poeta inglese nei confronti dell'astrologia, eseguita mediante una scrupolosa ricognizione di numerose sue opere teatrali.

NEW Sviluppo della personalità ed età della vita di Erich Neumann: le grandi tappe dello sviluppo della personalità secondo la psicologia analitica.